A Ravenna arrivano le storie da bere

milena-agus_Pagina_1 milena-agus_Pagina_2

rendi alcuni audiolibri di autori conosciuti, aggiungi domande attorno ai libri e che stimolano la creatività, shakera il tutto con stuzzichini, bevande fresche, squadre ai tavoli e premi per i più bravi: sono le Storie da Bere della Festa del Libro, per la prima volta a Ravenna giovedì 20 giugno alle ore 18 presso il Bar Tazza d’Oro di Piazza del Popolo.

 

Guidati dalla scrittrice Maria Silvia Avanzato, autrice di “Crune d’aghi per cammelli” (Fazi Editore), i partecipanti si sfideranno a squadre, cercando di riconoscere brani da audiolibri, di risalire ai romanzi ascoltando il solo incipit o di costruire con la fantasia il seguito di una storia.

 

E mentre si gioca ai tavoli, sotto il gazebo del Bar Tazza d’Oro sarà allestito anche un aperitivo, offerto a tutti i partecipanti.

 

Finale a sorpresa (e premi letterari) per i lettori/ascoltatori più attenti e creativi.

 

Naturalmente ingresso gratuito, come tutti gli appuntamenti della Festa del Libro.

Con Storie da bere, che rientra tra le iniziative della Festa del Libro di In vitro Ravenna, si portano i libri nei luoghi insoliti, nei pub, nei bar e negli altri luoghi di aggregazione che i giovani sono soliti frequentare, provando a proporre una nuova modalità sociale per fruire di un buon libro e del piacere della lettura.

Per seguire la Festa del Libro, che proseguirà fino a fine giugno con alcune sorprese anche a luglio, ci sono le pagine Facebook della Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino www.facebook.com/retebibliotecaria.romagna.sanmarino e della Rete Civica Racine www.facebook.com/ReteCivicaRacine. Hashtag ufficiale (anche su Facebook) è #invitroRA

 

Info: invitro@mail.provincia.ra.it, cell 339.6552788 (Chiara) cell 338.8508451 (Grazia) tel.0544 258307 / 258645 / 258321

Questo post è stato letto 79 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *