Alla Cava c’è la festa dei Vicini

La Festa Dei Vicini, promossa da ACER e Comune di Forlì, organizzata in collaborazione con il Comitato di quartiere Cava, la Circoscrizione 2, l’Associazione Anziani il Delfino, l’Associazione Genitori Livio Tempesta, si terrà il giorno 25 maggio p.v., sabato, dalle ore 14:30, alla Cava e in Via Sillaro.

Il programma prevede una mostra di pittura dei disegni dei bambini della scuola Livio Tempesta, una mostra di pittura del laboratorio di pittura guidato dall’artista Giuseppe Bertolino, una mostra fotografica sulla storia del quartiere che quest’anno festeggia i 50 anni in concomitanza con la fine del Piano INA Casa (1949-1963); nell’occasione saranno consegnate al Comitato di quartiere e alla Biblioteca dell’associazione Il Delfino copie della tesi di laurea sulla la storia dell’insediamento INA Casa e del quartiere Cava sino agli anni ’70, donate dall’autrice Dott.sa Rosa Benati, dal titolo “Analisi dei canali comunicativi in un quartiere periferico di Forlì”; altre copie sono state donate alla Biblioteca Alberti della Cava e alla Scuola Livio Tempesta.

vicini-di-casa

Dalle 14:30 piantiamo con i bambini alcuni alberi nel giardino della Circoscrizione, alle ore 15:30 giro in bici a tappe nel quartiere – in collaborazione con FIAB, illustrando la storia di luoghi simbolo del quartiere: ritrovo all’ingresso della scuola elementare Livio Tempesta Via Mons. Pasini.

Merenda, gara di torte, torneo di carte in uno spirito di amicizia concluderà la Festa dei vicini al quartiere Cava.

 

Questo post è stato letto 63 volte

Avatar photo

Romagnapost.it

Le notizie più interessanti, curiose e divertenti prese da Internet e pubblicate su Romagnapost.it. A cura dello staff di Tribucoop. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *