Cesena cerca volontari per mantenere la città decorosa

A.a.a. cercansi volontari desiderosi di mantenere la città accogliente e decorosa. E’ questo lo spirito del progetto “Attiviamoci per Cesena” che il Comune si prepara a varare: l’idea è quella di chiamare a raccolta tutti i cesenati animati da senso civico e buona volontà e chiedere loro di farsi carico di varie azioni di micro-manutenzione pubblica: tener in ordine un’area verde, curare un’aiuola, pulire un tratto di marciapiede… La delibera è stata appena approvata dalla Giunta e ora manca solo il via libera del Consiglio Comunale, che esaminerà il progetto entro aprile.

Ma nel frattempo si  sta già lavorando per passare alla fase organizzativa. L’obiettivo è quello di raccogliere le adesioni nel giro di un paio di mesi, per poter costituire un gruppo di volontari e avviare l’attività all’inizio dell’estate. Tutti potranno farsi avanti, senza limiti di età, e oltre a segnalare la propria disponibilità potranno anche indicare una proposta di manutenzione a cui vorrebbero dedicarsi.  Con loro il Comune stringerà un vero e proprio patto per poter definire ambiti puntuali di intervento e organizzare un coordinamento.

Il bando pubblico per i volontari sarà lanciato nelle prossime settimane, ma già ora il Sindaco Paolo Lucchi, l’Assessore alle Politiche per il Benessere dei cittadini Simona Benedetti e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi lanciano un primo appello, attraverso una lettera inviata ai quartieri e al mondo dell’associazionismo, ma in realtà rivolta a tutti i cesenati, di cui riportiamo il testo qui sotto.

Questo post è stato letto 87 volte

Avatar photo

Romagnapost.it

Le notizie più interessanti, curiose e divertenti prese da Internet e pubblicate su Romagnapost.it. A cura dello staff di Tribucoop. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *