Al centro commerciale Puntadiferro di Forlì le Onlus entrano gratis

Anche nel 2013 il Centro Commerciale Puntadiferro di Forlì offre gratuitamente spazi alle Onlus per allestire punti informativi e organizzare campagne di raccolta fondi per fini benefici. Nel 2012 sono state ospitate una cinquantina di associazioni e si conta di raggiungere questo risultato anche nell’anno in corso.

puntadiferro

La priorità viene data alle realtà che abbiano un forte radicamento sul territorio romagnolo, nonché a quelle più note a livello internazionale, come Save the children o Unicef, che hanno sul territorio un referente locale o una sezione distaccata. Questo proprio per agevolare le iniziative a sostegno del territorio stesso, con uno sguardo attento alle associazioni di volontariato sanitario i cui sforzi sono diretti a supportare l’assistenza.

È lunga la lista delle organizzazioni di utilità sociale che hanno già potuto raggiungere le decine di migliaia di persone che visitano quotidianamente la galleria del Puntadiferro. Tra le più note figurano l’Istituto Oncologico Romagnolo (IOR), la sezione provinciale dell’Associazione italiana contro Leucemie-linfomi e Mieloma (AIL), l’Associazione nazionale tumori, Viviamo in positivo-Vip clown, Telefono Azzurro, Associazione italiana Endometriosi e tante altre.

La priorità viene data alle realtà che abbiano un forte radicamento sul territorio romagnolo, nonché a quelle più note a livello internazionale, come Save the children o Unicef, che hanno sul territorio un referente locale o una sezione distaccata.

La priorità viene data alle realtà che abbiano un forte radicamento sul territorio romagnolo, nonché a quelle più note a livello internazionale, come Save the children o Unicef, che hanno sul territorio un referente locale o una sezione distaccata.

Ci piace privilegiare il rapporto col territorio e dare quindi spazio a quelle associazioni che ne sono l’anima solidale. Il volontariato non è solo molto attivo in provincia, ma è anche uno degli elementi che caratterizzano la cultura romagnola. Per questo, ci è sembrato giusto offrire gli spazi del centro commerciale per consentire un importante momento di incontro al territorio.

Le Onlus che volessero chiedere ospitalità possono contattare la direzione del Centro. Per informazioni: tel. 0543 79 62 91 – info.puntadiferro@cbre.com

Questo post è stato letto 71 volte

Avatar photo

Puntadiferro

Puntadiferro è il nuovissimo Centro Commerciale di Forlì; il primo, vero shopping center della città, a disposizione di tutti coloro che amano fare acquisti in un ambiente moderno, innovativo, confortevole. Nella Galleria di puntadiferro, trovi il fornitissimo Ipermercato Leclerc CONAD, 100 splendidi negozi per accontentare gusti ed esigenze di un pubblico davvero eterogeneo e spazi eleganti ed accoglienti per trascorrere piacevolmente il tuo tempo libero. Nei pressi della Fiera di Forlì e dell'uscita A14, puntadiferro è comodamente raggiungibile e mette a disposizione della propria clientela un ampio e comodo parcheggio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *