Il rock è tratto: Savignano cerca band emergenti

Pubblicato il bando del concorso collegato alla 18^ edizione de “Il rock è tratto”, appuntamento savignanese con la musica alternativa ormai immancabile per gli appassionati di tutta Italia.
Protagonista della rassegna rock del Rubicone di quest’anno sarà il gruppo musicale Tre Allegri Ragazzi Morti, storica band della scena indipendente italiana che si esibirà il 30 giugno nel concerto conclusivo della manifestazione. La rassegna musicale-concorso “Il rock è tratto” come da tradizione offre ai gruppi rock emergenti l’opportunità di aprire il concerto di un artista affermato che per l’edizione 2013 sarà il gruppo guidato da Davide Toffolo, musicista e fumettista, che insieme agli altri componenti della band Enrico Molteni e Luca Masseroni da ormai quasi vent’anni sta contribuendo a ridefinire la storia musicale dell’underground italiano.
Le band interessate a partecipare al concorso potranno iscriversi on-line all’indirizzo www.xsavignano.it/ilrocketratto entro il 7 aprile 2013. Tra tutti quelli che avranno presentato la domanda verranno selezionati otto gruppi che accederanno alla fase eliminatoria del concorso il 4 e l’11 maggio presso il Sidro Club di Savignano sul Rubicone, locale di culto per gli appassionati della musica alternativa. Una giuria di qualità formata da operatori ed esperti musicali sceglierà i due gruppi che accederanno alla finale (sabato 29 giugno, Piazza Borghesi). Il gruppo vincitore della serata aprirà il concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti domenica 30 giugno 2013 in Piazza Borghesi e vincerà un buono valido per l’acquisto di strumentazione musicale.
L’evento è promosso dal Comune di Savignano sul Rubicone e Istituzione Cultura Savignano in collaborazione con le associazioni Diffusione Musica, Raqana band, Mescalina.it, Team Suicidio, Music For People, Radio Rubicone e Dis-Corsivo Giornale, Lambretta Club Teste Cromate SC.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.
Il programma sarà consultabile sul sito www.xsavignano.it/ilrocketratto, mentre sarà possibile tenersi aggiornati e condividere informazioni sul social network ufficiale www.facebook.com/ilrocketrattorock2012

Questo post è stato letto 73 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Romagnapost.it

Le notizie più interessanti, curiose e divertenti prese da Internet e pubblicate su Romagnapost.it. A cura dello staff di Tribucoop.