L’elefante scoreggione al Teatro Garibaldi di San Piero in Bagno

Al Teatro Garibaldi di S. Piero in Bagno terzo appuntamento della rassegna domenicale per famiglie domenicale per famiglie “A teatro con mamma e papà”. Domenica 24 Febbraio alle ore 15.30 andrà infatti in scena l’Elefante Scureggione, una favola moderna interamente realizzata da NATA Teatro: un testo scritto e interpretato da Livio Valenti con le scenografie e i pupazzi di Leonardo Lepri, le musiche di Marco Canaccini e le luci di Camillo Gazzaniga. Un lavoro semplice e allegro sulla tolleranza, sull’accettazione dei propri difetti e sull’amicizia.

Valenti_Elefante

 Lo spettacolo, corredato dall’omonimo libro illustrato da Katia Lorenzon, racconta la storia di un elefante che aveva un piccolo problema rumoroso e puzzolente. Per questo tutti nella foresta lo chiamavano l’elefante scureggione. Finché era piccolo tutto andava bene e le sue puzzette erano ben tollerate, ma quando diventò grande i suoi peti diventarono un grosso problema: spettinavano il Leone, sconquassavano gli ippopotami e facevano svenire scimmie e scimpanzé. L’elefante rattristato per tutti i guai che involontariamente combinava decise di trasferirsi in città dove le cose sembravano andare meglio: il rumore delle automobili nascondeva le sue scoregge e la puzza che emanavano non era riconoscibile in mezzo a tanti altri cattivi odori. L’elefante era felice ed andò ad abitare in un bell’appartamento, ma purtroppo le sorprese non erano ancora finite perché nella vita di un elefante possono succedere tante e tante cose e allora… chissà cosa ancora accadrà!

 A conclusione dello spettacolo, come da tradizione, nel foyer del Teatro Garibaldi sarà preparata una merenda offerta a tutti i bambini da parte dell’Apicoltura Primitivo e preparata dei volontari del Centro Sociale di Iniziative Culturali.

Questo post è stato letto 73 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Romagnapost.it

Le notizie più interessanti, curiose e divertenti prese da Internet e pubblicate su Romagnapost.it. A cura dello staff di Tribucoop.