Due giorni di fiera per i bambini

Tutto è pronto alla Fiera di Forlì per l’arrivo di Happy Family Expo, il salone dedicato, appunto, ai bambini e ai genitori in programma il 2 e 3 marzo prossimi.

tavolo con mascotte SDC11218 (Large)
Tantissime attività interattive, eventi di qualità e opportunità di approfondimento per i genitori, riuniti in un unico evento – il primo organizzato nel centro Italia – che già si contraddistingue per la forte carica innovativa e l’altissima qualità delle proposte.
Il format della manifestazione è infatti caratterizzato dalla compresenza e integrazione di componenti commerciali, ludiche, educative e culturali, messe in risalto dalle attività organizzate da Scuole, Compagnie Teatrali, Associazioni culturali, sportive e di volontariato, in un ‘ottica di valorizzazione delle diverse e interessanti risorse offerte dal territorio sul tema,
La manifestazione mira inoltre a presentare al grande pubblico la qualità e la varietà dei servizi per l’infanzia e per le famiglie presenti sul territorio, grazie all’adesione e alla collaborazione attiva di numerose Istituzioni. Happy Family ha infatti ricevuto il patrocinio da Comune di Forlì, Provincia di Forlì-Cesena, Camera di Commercio di Forlì-Cesena, Azienda USL di Forlì, Regione Emilia-Romagna, ottenendo inoltre l’adesione dei Centri per le Famiglie della Romagna.
Ricchissimo il programma degli eventi, con numerose attività gratuite per tutti i piccoli visitatori di Happy Family: dal parco divertimenti agli spettacoli teatrali, dalle aree gioco alla minifattoria, dalla danza allo sport, dalla cultura all’alimentazione.
Senza dimenticare i genitori, che potranno divertirsi e informarsi con le attività a loro dedicate, che spaziano dai corsi di cucina al salotto con l’esperto, usufruendo anche di un servizio di baby-sitting attivo per entrambe le giornate della manifestazione.
Inoltre, coinvolgenti animazioni e sorprendenti laboratori didattici e creativi saranno sempre presenti all’interno dei padiglioni, per divertire i bambini senza mai dimenticare gli aspetti educativi. Grande importanza avranno infatti le tematiche dell’educazione alla salute, al rispetto per l’ambiente, alla corretta alimentazione.
L’unione tra aspetti educativi e culturali, divertimento e mostra mercato rappresenta il punto di forza di Happy Family, manifestazione composita che si caratterizza già come punto di riferimento per tutto ciò che circonda il mondo dei bambini nel territorio circostante e non solo.

Questo post è stato letto 55 volte

Avatar photo

Romagnapost.it

Le notizie più interessanti, curiose e divertenti prese da Internet e pubblicate su Romagnapost.it. A cura dello staff di Tribucoop. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *