La Banca del Tempo del Rubicone si rinnova

alcuni soci BDT tre

Cambio di vertice per la Banca del Tempo del Rubicone che nella riunione del 5 febbraio scorso ha rinnovato le cariche del consiglio direttivo, prendendo atto delle dimissioni del mandato presidenziale da parte di Gabriele Muratori – che resta Presidente Onorario – e nominando nuovo Presidente Guido Guidi.

Restano invariate le altre cariche che vedono Maria Francesca Taddei e Giorgio Giovannardi Vice Presidenti, Elio Collina Segretario e Franco Focante Tesoriere.

Nel frattempo proseguono senza sosta le attività dei 28 soci della Banca del Tempo aperta a tutta la zona del Rubicone con iscritti da Savignano, San Mauro, Gatteo e Borghi.

I soci mettono a disposizione moltissime abilità, dalla assistenza ad anziani e ai disabili al sostegno per compiti e studio in varie materie lingue comprese, ad aiuti di vario genere, fino a lavori di giardinaggio, lezioni di computer, servizi di trasporto, spesa, parrucchiera, manicure e tanto altro.

“Più siamo più offriamo e riceviamo. Ogni persona ha in sé una grande ricchezza da donare, condividere e scambiare liberamente con tutti gli altri: il proprio tempo!” commenta il neo presidente Gino Guidi che ricorda che la Banca del Tempo del Rubicone si è dotata di 4 computer, a disposizione di tutti i soci che vogliono imparare ad utilizzare questi strumenti ma anche avvicinarsi ad altre attività.

L’invito è rivolto a tutti gli interessati che possono contattare la Banca del Tempo o al numero di cellulare 345 4678142 oppure direttamente presso la sede, dove è aperto uno sportello informativo tutti i martedì dalle 17.00 alle 19.00, in via Roma, 10 a Savignano sul Rubicone. Lo sportello è raggiungibile anche al numero di telefono 0541- 941892 negli orari sopra indicati.

La prossima riunione per i soci è fissata per martedì 12 marzo 2013 alle ore 20,30 presso la sede.

 

Questo post è stato letto 74 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Romagnapost.it

Le notizie più interessanti, curiose e divertenti prese da Internet e pubblicate su Romagnapost.it. A cura dello staff di Tribucoop.