CASA DOLCE CASA. Uno spettacolo acrobatico dell’Europa dell’est al Teatro Diego Fabbri!

Già protagonista dell’edizione 2011/2012 del Circo della Pace di Bagnacavallo e di una successiva, fortunatissima tournée europea, arriva a Forlì, al Teatro Diego Fabbri per la nuovissima rassegna Family, Casa dolce casa – Uno spettacolo acrobatico dell’Europa dell’est, proposto dalla compagnia Karakasa Circus. Prodotto da Circo e Dintorni e Accademia Perduta/Romagna Teatri, Casa dolce casa uno spettacolo poetico, onirico, tanto potente quanto minimale, che saprà incantare e meravigliare tutto il pubblico, senza distinzioni d’età! Sipario mercoledì 6 febbraio alle ore 21.

Uno spettacolo sgangherato. Una discarica di uomini e cose. Un angolo poco “ordinato” del mondo per gli scarti della società. Circondati dai frastuoni della metropoli, sopravvivono “senzacasa” equilibristi e comici che si accontentano di avere come tetto il cielo. Un lampo, un tuono, una pioggia di lacrime. Una folata di vento intona melodie e gli abbandonati del mondo ricostruiscono la dolce casa nel mondo. Gli oggetti dimenticati ritornano a parlare. I corpi stanchi si elevano in salti acrobatici. Scale di corpi sulla musica potente. Nell’euforia danzante, la gioia di vivere sale.
Messo in scena nella cornice del Circo della Pace, evento di circo sociale realizzato nel piccolo comune di Bagnacavallo (RA) durante le festività natalizie 2011/12, ricevendo la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica, Casa dolce Casa ha suscitato l’interessamento di molti importanti festival internazionali, come Mirabilia (Fossano – Italia), Sibiu (Romania), Théâtre Europe – Festival Janvier dans les étoiles (Francia) e Zomer von Antwerpen (Anversa – Belgio).
Casa Dolce Casa è uno spettacolo di teatro acrobatico che racconta le vicissitudini di un gruppo di clochard dell’umanità rinchiusi in un luogo senza forma, disseminato di oggetti senza senso e impegnato nel tentativo di sopravvivere alle condizioni più ostili. La fame, il freddo, il lavoro forzato, la stanchezza, l’ossessione del luogo chiuso, il dover vivere in condizioni di estremo degrado, la competizione con gli altri componenti del gruppo.
La voglia di vivere e l’ingegno dei personaggi in gioco riescono ad affrontare e a cambiare di segno le avversità che incontrano.

Biglietti: 15 euro (intero); 5 euro (ridotto under 14).
Prevendita: da sabato 2 febbraio presso gli uffici del Teatro Il Piccolo dalle ore 9,30 alle ore 12.
La sera di spettacolo la biglietteria del Teatro Diego Fabbri aprirà alle ore 20.
Prevendite on line: www.vivaticket.it
Info: 0543/64300 e www.accademiaperduta.it

Questo post è stato letto 80 volte

Avatar photo

Ivan Caroli

Ivan Caroli è responsabile dell'ufficio stampa di Accademia Perduta / Romagna Teatri. Su Romagnapost.it presenta i migliori spettacoli organizzati nel territorio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *