Vendite positive per Deco Industrie nel 2012

Nel corso dell’assemblea di fine anno dei soci di Deco Industrie, che si è tenuta a fine anno presso la sede di Legacoop di Ravenna, i dirigenti dell’azienda romagnola hanno discusso di come superare l’attuale andamento economico senza intervenire sulla produzione o sul personale.

In particolare per Paolo Geminiani, direttore commerciale dell’azienda, l’andamento vendite è stato positivo: ” Il 2012 si è chiuso con il superamento dei 110 milioni di euro di fatturato nei 3 stabilimenti romagnoli (San Michele, Forlì e Bagnacavallo) record storico per la nostra azienda, con una crescita dell’8% sul 2011. Per i nostri marchi si conferma l’ottimo andamento di Scala, le cui vendite hanno beneficiato del riconoscimento di “prodotto dell’anno” sul detersivo piatti 750 ml., mentre le PL hanno continuato il loro trend di crescita, guidate soprattutto dall’incremento dei volumi dei nuovi clienti discount.

 

Giorgio Dal Prato

L’amministratore delegato di Deco Industrie, Giorgio Dal Prato

Il preconsuntivo 2012 e le previsioni 2013 sono state invece illustrate dall’amministratore delegato Giorgio Dal Prato, che ha presentato il Conto Economico Gestionale 2012, soffermandosi sugli ottimi risultati, sintetizzabili in un risultato economico di circa 0,8 mio€ e un cash flow di oltre 4,5 mio € ” Dati molto migliori – ha detto – rispetto alle previsioni di budget e ottenuti grazie agli sforzi congiunti di tutte le aree aziendali. Per il 2013, a parità di volumi e fatturato e con i costi di budget 2013 (senza considerare il salario variabile) si prevede un risultato in pareggio. La crisi non consentirà di trasferire ai clienti i maggiori costi delle materie prime – ha dichiarato – e servirà quindi un ulteriore sforzo per sviluppare prodotti innovativi, snellire i processi e gestire rigorosamente tempi, costi e qualità”.

 

Il resoconto sulle attività sociali 2012 è stato invece illustrato dal vicepresidente Michele Baggiarini, che ha presentato un preconsuntivo con le principali voci di spesa del budget sociale (pacco di Natale, Mutua Futura, Gita Sociale e altri eventi) e ha mostrato le aree di lavoro del Comitato Sociale per il 2013. Giordano Graziani, presidente, in considerazione dei risultati positivi di bilancio, ha mostrato il livello di raggiungimento degli obiettivi e il riconoscimento del premio aziendale con relativa maggiorazione per tutti i soci.

 

Si ricorda anche che l’azienda ha aderito al Global Compact dell’Onu, piattaforma volontaria per raccogliere e sviluppare politiche e pratiche di responsabilità sociale, secondo cui Deco Industries si impegna a rispettare i 10 principi guida in ambito di diritti umani, diritti dei lavoratori, ambiente e correttezza e a emettere un report annuale di sostenibilità a consuntivo.

 

Infine, l’assemblea è stato anche un momento emozionante quando sono state consegnate le borse di studio a figli di soci: la commissione, nominata dal Cda e composta da Michele Baggiarini (Vicepresidente), Silvia Calderoni (Vice Direz. Amm. e Finanza) e Fabrizio Verlicchi (Uff. Personale), sulla base del regolamento ha assegnato le borse di studio a: Francesca Berardi, figlia di Enrico Berardi (stabilimento di San Michele). Ha ottenuto la maturità al liceo linguistico ed è iscritta al 2° anno alla facoltà di “Lingue moderne per interpreti e traduttori”. Alessia Verlicchi, figlia di Daniela Cristoferi (Laboratorio Bagnacavallo). E’ iscritta al 3° anno del corso di Economia e gestione aziendale.

 

Chiara Duranti

Questo post è stato letto 73 volte

Avatar photo

Romagnapost.it

Le notizie più interessanti, curiose e divertenti prese da Internet e pubblicate su Romagnapost.it. A cura dello staff di Tribucoop. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *