Macfrut, cresce il peso specifico

Importante accordo di collaborazione con Fedagromercati

Macfrut continua a tessere la sua tela per aumentare il proprio peso specifico. L’obiettivo è aggregare tutti gli attori della filiera attorno a Macfrut”.

In questo senso Cesena Fiera, organizzatrice di Macfrut, e Fedagromercati, la Federazione Nazionale dei grossisti ortofrutticoli all’interno dei Centri Agroalimentari, hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa su comuni obiettivi di sviluppo e valorizzazione del sistema ortofrutticolo italiano.


I Centri agroalimentari infatti sono piattaforme logistiche distributive fondamentali che rivestono un ruolo di sinergia nella filiera ed in questo contesto si pone la scelta degli operatori dei Centri agroalimentari che hanno scelto Macfrut quale fiera di riferimento per lo sviluppo del business dei loro associati.

La partnership stabilisce che Fedagromercati rappresenta per Macfrut, l’interlocutore privilegiato e il punto di riferimento dei grossisti dei Centri Agroalimentari. Nel contempo Macfrut costituisce per Fedagromercati l’appuntamento nazionale di riferimento del settore su cui convergere le attività e valorizzare lo sviluppo competitivo in senso internazionale delle proprie aziende associate.


Entrando ancora più nel merito dell’accordo, tre i punti cardine dell’intesa: la partecipazione di Fedagromercati ai road show internazionali di Macfrut, in programma per l’edizione 2018 sui mercati esteri; l’organizzazione a Macfrut di eventi e workshop per promuovere l’attività di operatori e grossisti; la partecipazione sempre in Fiera delle aziende associate agli incontri commerciali bilaterali con gli operatori esteri nel corso della kermesse dell’ortofrutta.

Questo post è stato letto 74 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.