13 luglio: Notturno alla Rocca delle Caminate

E’ previsto per giovedì 13 luglio, a partire dalle ore 19.30, presso la Rocca delle Caminate, l’evento “Notturno in Rocca, suggestioni in musica alle Caminate”, promosso da Ser.In.Ar., ente che gestirà la Rocca stessa, con il patrocinio della Provincia di Forlì-Cesena.

Notturno in Rocca proporrà l’esibizione del Quartetto Fauves con un programma affascinante, pensato appositamente per la serata, nella suggestiva cornice della corte della Rocca delle Caminate. Il concerto sarà preceduto dalla visita agli ambienti del Castello e accompagnato da una degustazione enogastronomica a base di prodotti del territorio.

Dopo l’accoglienza, il programma prevede alle ore 20.00 la visita alla Rocca, guidata dagli amministratori del territorio presenti all’evento. Alle ore 21,30 seguirà il concerto del Quartetto Fauves, composto da Leonardo Cella e Pietro Fabris (violino), Elisa Floridia (viola) e Giacomo Gaudenzi (violoncello), le cui melodie classiche, ma di grande fruibilità anche per il grande pubblico, si inseriscono magnificamente in un contesto magico come quello della Rocca delle Caminate. Al termine, è previsto un after theatre nella terrazza della Rocca.

La serata sarà l’occasione per presentare al pubblico il Castello di Rocca delle Caminate, oggetto di un’importante opera di restauro che ha restituito alla comunità un complesso storico di straordinario fascino e bellezza, la cui destinazione sarà quella di sede del Tecnopolo di Forlì-Cesena, luogo della ricerca universitaria e dell’innovazione per lo sviluppo del tessuto economico del territorio, oltre che location prestigiosa per eventi e iniziative di carattere culturale e scientifico.

E’ previsto un ticket d’ingresso omnicomprensivo di euro 30: prevendita presso gli uffici Ser.In.Ar. di Forlì (via Corridoni, 18 – tel. 0543.375510) e di Cesena (via Uberti, 48 – tel. 0547.368311).

Questo post è stato letto 63 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *