Algoritmi e strutture dati: se ne parla a Bertinoro dall’11 al 16 giugno

Dall’11 al 16 giugno il Centro Universitario di Bertinoro ospiterà l’evento ADS 2017, 8° Workshop on Algorithms and Data Structures, promosso da BICI (Bertinoro International Center for Informatics), associazione la cui mission è quella di promuovere la ricerca all’avanguardia e la formazione avanzata nell’ambito dell’Informatica, tramite manifestazioni, worshop tematici di ricerca, riunioni strategiche e corsi di formazione.

ADS 2017 rappresenterà un focus su algoritmi e strutture dati, elementi che continuano a giocare un ruolo molto importante in ambito informatico e nella cosiddetta matematica discreta: sarà l’occasione per concentrarsi su alcuni recenti sviluppi, promuovere processi di cooperazione in tema di ricerca e per un confronto fra esperti su problemi aperti, vecchi e nuovi.

L’organizzazione dell’evento è curata dal dott. Andrew Goldberg (Amazon.com), dal prof. Giuseppe F. Italiano (Università di Roma “Tor Vergata”), dalla prof.ssa Valerie King (University of Victoria) e dal prof. Robert E. Tarjan (Princeton University), che è stato insignito del Turing Award, da molti considerato l’equivalente del Premio Nobel in Informatica. Ad ADS 2017 parteciperanno oltre 50 docenti universitari provenienti da tutto il mondo e in particolare da Stati Uniti, Canada, Israele, Svizzera, Grecia, Danimarca, Austria e Svezia.

Questo post è stato letto 72 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *