18 giugno: Cusercoli per l’Hospice

Prende il via domenica 18 giugno una nuova iniziativa solidale, con l’obiettivo di sostenere i progetti dell’ associazione Amici dell’Hospice: si tratta di Cusercoli per l’Hospice, ovvero un pranzo solidale, organizzato da Bruno Fabbri, dai fratelli Sansavini e da Giovanna Conficoni, già ideatrice dell’evento “Una Piega per l’Hospice”.

La manifestazione è il frutto di una sensibilità diffusa all’interno del paese, in quanto si realizzerà con il patrocinio del Comune di Civitella e del parroco don Massimo Masini e con la fattiva collaborazione di diverse aziende del territorio, quali Satanassi Lavorazioni Lamiere, le aziende agricole I Mat ad Sgun e Ravaglia, la Lavanderia Mimosa, Rombo Due e il Panificio Fantini. Fra i promotori anche altri organismi: PI 2000, Poderi del Nespoli e la sezione locale dell’AVIS.

Il pranzo si svolgerà alle ore 12,00 nella sala eventi della Parrocchia di Cusercoli e prevede un menù ricco di tipici sapori romagnoli, che comprende crostini misti, tagliatelle al ragù, arrosto di maiale con verdure grigliate, dolce, frutta, vino e acqua. Nel corso dell’evento interverrà il dott. Marco Maltoni, direttore dell’Unità Cure Palliative dell’AUSL Romagna (sede di Forlì), che illustrerà i progetti dell’associazione all’interno degli Hospice. Per prenotazioni (da effettuare entro il 12 giugno): tel. 349.8778303.

Questo post è stato letto 73 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *