Coop sociali, le linee guida al centro dell’Innovation Square [fotogallery]

Le linee guida regionali sull’affidamento dei servizi alle cooperative sociali sono entrate in vigore da alcuni mesi e stanno cambiando profondamente le modalità con cui le amministrazioni pubbliche concedono in appalto i servizi di welfare. Se ne è parlato giovedì 4 maggio all’Innovation Square di Rimini, nel corso del convegno organizzato dall’Alleanza delle Cooperative Italiane (Agci, Confcooperative e Legacoop) con il patrocinio di Comune e Regione, alla presenza di una cinquantina di rappresentanti di imprese ed enti pubblici provenienti da tutta la provincia.
Il seminario è stato introdotto da Federica Protti di Legacoop Romagna e Katia Gulino di Confcooperative Rimini. Dopo i saluti istituzionali del Vice Sindaco di Rimini, Gloria Lisi sono intervenute Cinzia Ioppi, funzionario dell’Assessorato regionale alle Politiche Sociali e Sofia Bandini, docente di Appalti pubblici nazionali e comunitari e Diritto pubblico dell’Economia alla Scuola di Economia, Management e Statistica dell’Università di Bologna, sede di Forlì. La relazione conclusiva è stata svolta dall’avvocato amministrativista Luciano Gallo, dottore di ricerca in Diritto pubblico e consulente ANCI.

Articolo apparso nel n.6/2017 della Romagna Cooperativa

Questo post è stato letto 81 volte

Avatar photo

Emilio Gelosi

Giornalista professionista. Nel 2013 da una mia idea è nata RomagnaPost, il multi blog che parla della Romagna. RomagnaPost non è una testata registrata, ma una infrastruttura tecnologica, uno spazio virtuale di aggregazione dei contenuti in cui scrivono i migliori autori della Romagna. Ogni autore è responsabile in prima persona di quanto scrive. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *