Eureka, le nostre storie in breve

Chi siamo?

 

Mi chiamo Massimo e sono nato a Palermo nel 1991; mi sono laureato a Firenze in Scienze Politiche – Studi Internazionali nel 2015, ma ho vissuto in cinque diverse città: Palermo, Firenze, Pisa, Bologna ed infine Forlì. Ognuna di queste mi ha lasciato un segno indelebile. Curioso instancabile, amo il cinema, la musica, e soprattutto il Palermo Calcio. Dal 2015 studio Mass Media e Politica, una scelta di vita e di studio di cui non mi sono mai pentito.

Ciao sono Angelo, ho 24 anni, sono originario di San Salvo, un paese in provincia di Chieti. Mi sono laureato nel 2014 in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’Università di Teramo. Sin dall’età di 14 anni ho lavorato come cameriere per avere un minimo d’indipendenza economica e per non gravare sulle spalle dei miei genitori. La passione per la politica mi ha spinto a candidarmi alle elezioni politiche per il comune di San Salvo nel 2012, dove ho iniziato a coltivare l’interesse per la comunicazione politica che mi ha indirizzato poi nella scelta della Magistrale in Mass Media e Politica.

Salve a tutti, sono Andrea e sono nato ad Este (PD) nel 1992. Nel 2015 mi sono laureato in Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, Diritti Umani, all’Università di Padova. La comunicazione audiovisiva mi ha sempre affascinato, soprattutto perché son cresciuto in una famiglia dove macchine fotografiche, giradischi, hi-fi e videocamere sono da sempre presenze costanti. Quando sono venuto a conoscenza di un corso di laurea magistrale che univa la mia passione per la politica con un focus sulla comunicazione soprattutto audiovisiva, non ho avuto alcun dubbio e mi sono trasferito qui a Forlì.

Innanzitutto, un saluto a tutti! Sono Luca e sono nato a Bologna nel 1993; ho frequentato la facoltà di Servizio Sociale. Durante il corso di laurea ho vissuto le più belle esperienze della mia vita: ho svolto un tirocinio in cui ho potuto vedere storie di vita e di riscatto bellissime e conoscere persone fantastiche; svolgendolo, ho tratto insegnamenti fondamentali, che mi hanno cambiato in meglio non solo in ambito professionale, ma anche a livello umano e caratteriale. Ho, inoltre, un amore profondissimo per il cinema e i film. A mio parere, questa passione è pienamente compatibile con quella per il servizio sociale e i rapporti umani: i film, in fondo, sono come le persone.

Ciao! Io sono Giulia e vengo dalla famosa Eboli, dove sono nata il 27 febbraio 1994. Sono una scout da quando avevo 16 anni, appassionata di fotografia, serie televisive, grafica e fumetti. Nel 2012 la mia curiosità e desiderio di autonomia mi hanno portata a trasferirmi a Roma, infatti è all’Università LUISS Guido Carli, che mi sono laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali nel 2015.

È proprio nel 2015  che  tutti e cinque ci iscriviamo al corso di laurea magistrale in Mass Media e Politica, trasferendoci a Forlì, ci appassioniamo ancora di più alla comunicazione politica, al marketing elettorale e al social media management e decidiamo di approfondirne ogni aspetto.

 

Questo post è stato letto 77 volte

Avatar photo

Eureka

Massimo Romano, Angelo D’Angelo, Andrea Casalis, Luca Corraini e Giulia Monaco vengono rispettivamente da Palermo, Vasto (CH), Padova, Bologna e Eboli (SA). Sono cinque studenti iscritti al corso di laurea magistrale in Mass Media e Politica dell’Alma Mater, Università di Bologna, Campus di Forlì. Tutti e cinque appassionati di cinema, fotografia e serie televisive, nel 2015 si trasferiscono a Forlì per approfondire gli interessanti mondi della comunicazione politica, del marketing elettorale e del social media management. Questo il motivo per cui, nel 2017, colgono immediatamente l’opportunità di mettersi in gioco per realizzare una startup dentro al progetto Coopstartup Romagna e raccontare il mondo cooperativo. 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *