Da Cesena Lab a Poste Italiane

Il team di Teachat, accompagnato da Lorenzo Tersi, ricevuti dai responsabili del settore innovazione

Continuano a svilupparsi le startup cresciute in seno a Cesenalab, l’incubatore creato in collaborazione tra Università di Bologna e Comune di Cesena. Il ruolo dell’incubatore è sempre centrale nel percorso che porta le giovani aziende a spiccare il volo verso l’autonomia e dunque, in questo senso va letta l’iniziativa che oggi ha visto protagonista
Teachat, startup che si occupa di mettere in contatto studenti alla ricerca di ripetizioni scolastiche e insegnanti in grado di fornirgliele.

 

Per Teachat, Lorenzo Tersi, membro del Comitato Scientifico di Cesenalab ha organizzato un incontro con un potenziale partner di primissimo piano: Poste Italiane. Interessati dal progetto, i responsabili nazionali del comparto innovazione di Poste Italiane, hanno invitato il team di Teachat a Roma per presentarlo in un incontro finalizzato a comprendere se esistano i margini per una possibile collaborazione; d’altra parte il team che ha creato Teachat è alla ricerca di investitori che ne sostengano la crescita per proseguire la diffusione su tutto il territorio nazionale.

Questo post è stato letto 78 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *