Premiati i progetti di alternanza scuola lavoro al Liceo Monti di Cesena [foto]

Si è svolto sabato 18 febbraio, nella palestra del Liceo Monti, l’evento di presentazione dei progetti elaborati dalle due classi quarte dell’indirizzo economico nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro.

I ragazzi, in tutto circa una cinquantina, hanno illustrato le loro idee per creare animazione all’interno del Centro Montefiore di Cesena: i suggerimenti, frutto del lavoro di due anni, e presentati sotto forma di vere e proprie relazioni strutturate complete di preventivi e piani di comunicazione, hanno spaziato dall’installazione di una macchinetta per la raccolta delle monetine alla spesa on line senza trascurare tematiche quali il relax, l’installazione di strutture ludiche per grandi e bambini, concerti e mostre.

Ad aggiudicarsi il riconoscimento come idea progettuale con possibilità di realizzazione è stato il gruppo de “I Monteflowers” con il progetto “learning commons”, che consiste nella predisposizione in un’area del Centro Commerciale di spazi di coworking da adibire all’occorrenza a sale lettura e aule per ripetizioni scolastiche. Il gruppo era composto da sei ragazzi: Bianchi Alessandro, Angelicchio Elisa, Natali Enrico, Carloni Giorgia, Rusci Nicola, Mantani Francesca. All’evento ha preso parte anche il Sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, che ha premiato il progetto vincente.
Queste le menzioni assegnate ai gruppi di lavoro:

  • Progetto Temporary Shop— miglior business plan
  • Progetto Babilonia — miglior progetto ecosostenibile
  • Progetto Shopping Driver — premio giuria
  • Progetto Funny Net — Originalità
  • Progetto Green Card — Creatività
  • Progetto Learning Commons — idea innovativa
  • Progetto SPS — crescita territorio
  • progetto Oasi — lavoro di squadra.

Infine, quale premio a sorpresa, tutti gli studenti nel mese di maggio, parteciperanno a un originale corso di team building presso la nuova Icook, la sala attrezzata con postazioni per lezioni di cucina inaugurata nelle scorse settimane al Centro Montefiore.

Questo post è stato letto 61 volte

Avatar photo

Romagnapost.it

Le notizie più interessanti, curiose e divertenti prese da Internet e pubblicate su Romagnapost.it. A cura dello staff di Tribucoop. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *