Master in City Management: il bando di partecipazione scade il 7 dicembre

mazzara-lucaIl Master in City Management (Conoscere, orientare e innovare la Pubblica Amministrazione), giunto alla XV edizione, è la prima esperienza formativa in Italia dedicata a tali problematiche e si pone, come obiettivo, la creazione di figure professionali in grado di orientare e innovare la gestione delle amministrazioni e delle aziende pubbliche, fornendo approfondimenti in merito alle logiche, alle metodologie e agli strumenti di direzione e governo aziendale. Il Master propone un percorso formativo che consente al partecipante di maturare capacità manageriali idonee a ricoprire posizioni dirigenziali (direzione generale o settoriale) ovvero a svolgere funzioni di assistenza o consulenza alla direzione.

Il Master, promosso dalla Fondazione Alma Mater e dall’Università di Bologna e diretto dal prof. Luca Mazzara (nella foto), è rivolto a neo laureati, a laureati già  inseriti nell’ambito della pubblica amministrazione o a coloro che, esercitando la libera professione, aspirano a sviluppare competenze manageriali innovative per contribuire al miglioramento della gestione della “res publica”. L’attività didattica sarà composta da 220 ore, con 15 insegnamenti. Il bando per poter partecipare scade il prossimo 7 dicembre.

Info: Padiglione Celtico del Campus di Forlì, via Lombardini, 5 – tel. 0543.374144
polofo.mastercity@unibo.it – www.mastercity.it

Questo post è stato letto 66 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *