Macro, la Romagna che insegna alle persone a prendersi cura del proprio benessere

Dalla Romagna sono diventati protagonisti del mercato librario nazionale e internazionale grazie a un mix riuscito di titoli dedicati all’olismo e al miglioramento della salute fisica, emotiva e spirituale. Dal 1987 il gruppo editoriale anticipa i tempi divulgando benessere e conoscenza

colin-campbell

Da quasi 30 anni il Gruppo Editoriale Macro realizza libri e altre opere editoriali, con il preciso scopo di condividere e diffondere informazioni e conoscenze capaci di migliorare la vita dei lettori, in particolare nel campo della salute fisica, emotiva e spirituale.
Dall’ anno della fondazione, nel 1987, ad oggi Il Gruppo Editoriale Macro, da familiare che era, è diventata una realtà molto più strutturata e articolata: è cresciuta a livello professionale, di importanza sul mercato librario nazionale e internazionale e a livello societario.
Macro Società Cooperativa (MSC) è la società del gruppo che oltre ad occuparsi di parte della produzione editoriale si dedica anche alla distribuzione nel mercato dei libri e dvd. Al 30 settembre 2015 la Cooperativa vanta oltre 750 soci che condividono i principi e la filosofia che Macro propone dalla sua nascita.

L’olismo: armonia di corpo, mente e spirito
Selezioniamo con grande attenzione gli autori e i testi per noi migliori, per proporre ciò che ci convince di più, è coerente con il nostro progetto editoriale ed è caratterizzato da una visione unitaria dei tanti aspetti della vita.
Cerchiamo costantemente i legami che uniscono i diversi saperi, per proporre una visione armonica della vita, di noi stessi e del mondo. Colin Campbell, autore di The China Study, ci insegna che il tutto è ben superiore alla somma delle sue parti, ricordandoci che nella vita, così come nell’alimentazione, l’essere umano ha bisogno di qualcosa che va oltre il tangibile e il materiale per far “quadrare i conti”.

Offriamo alternative, non verità assolute
In Italia siamo leader dell’editoria che si occupa di Corpo-Mente-Spirito. Proponiamo libri e DVD che affrontano i temi più disparati: alimentazione, terapie non convenzionali, ecologia, agricoltura biologica e naturale, filosofia e spiritualità, yoga e benessere animale.
Il filo conduttore che abbiamo scelto di prediligere, in tutte le nostre collane, è quello del rispetto del senso critico di ogni nostro lettore. Per questo, preferiamo offrire nuove possibilità, piuttosto che verità assolute.

La persona al centro
Siamo profondamente convinti che alla base di ogni scelta vada messa la centralità dell’essere umano, in tutte le fasi della vita (infanzia, adolescenza, maternità, paternità, maturità): questa forse è l’unica via per ricostruire una cultura autentica ed efficace del benessere e della salute.

Macro è sempre più conosciuta e apprezzata
I tempi sono maturi per raccogliere i frutti di 30 anni di attività editoriale.
Grazie anche al nostro contributo, un numero sempre crescente di persone ha il coraggio di assumere la responsabilità del proprio benessere e della propria felicità invece di affidare la propria salute a un pugno di pillole da ingoiare al bisogno.

mangiare-e-bere-sano-in-romagna-copertina-300dpi(1)

Macro è nel territorio
Tantissime le iniziative che Macro realizza nel territorio per coinvolgere tutta la cittadinanza: dagli eventi alle presentazioni, dalle donazioni di libri alle scuole a veri e propri progetti editoriali come la guida al “Mangiare e bere sano in Romagna” che contiene 500 attività biologiche, vegan e a kilometri zero della nostra terra.

Crescita, sviluppo, cambiamento, trasformazione
Dalla carta al digitale, dal DVD all’on demand, i nostri prodotti crescono e si sviluppano. Siamo attenti e pronti a muoverci verso nuovi orizzonti culturali e produttivi. Siamo disponibili a collaborazioni e partnership capaci di produrre benefici per tutti, pianeta incluso.
Proteggiamo le nostre caratteristiche, la nostra indipendenza, il patrimonio accumulato con tanto impegno, i legami con i soci e con i collaboratori.
I nostri traguardi sono sempre il risultato di un gioco di squadra al quale ciascuno di voi sta partecipando, spesso in maniera attiva e responsabile.
Per maggiori informazioni sulle attività del gruppo, gli eventi e le novità editoriali vi invitiamo a visitare il nostro sito www.gruppomacro.com.
La redazione
di Macro soc.coop.

Articolo pubblicato sul n-12/2015 della Romagna Cooperativa

rc201512_dicembre7

Questo post è stato letto 72 volte

Avatar photo

Romagnapost.it

Le notizie più interessanti, curiose e divertenti prese da Internet e pubblicate su Romagnapost.it. A cura dello staff di Tribucoop. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *