IOR e Conad, la salute si serve in tavola e al supermercato

I cibi che aiutano a mantenersi in salute segnalati all’interno dei supermercati di Romagna e Marche

Una bandierina per segnalare i cibi che hanno proprietà nutritive utili nella prevenzione dei tumori. Ha coinvolto tutti i Conad di Romagna, Marche e Repubblica di San Marino, il progetto dell’Istituto Oncologico Romagnolo “La Salute a Tavola”, nato con l’obiettivo di promuovere l’adozione di corretti stili di vita, attraverso un’alimentazione sana.
Dopo una prima fase, articolata in cinque incontri pubblici di sensibilizzazione alla corretta alimentazione svoltisi in primavera, il progetto è arrivato nei negozi, dove apposite bandierine hanno indicato alcuni alimenti, scelti perché il loro inserimento in una dieta consapevole può avere proprietà nutritive utili nella prevenzione dei tumori. Recenti studi scientifici hanno evidenziato come l’ambiente e le abitudini di vita delle persone sono responsabili dell’insorgenza di oltre il 90% dei tumori. «La prevenzione è la principale arma di difesa contro il cancro», spiega il direttore scientifico dello IOR, il professor Dino Amadori.
«Con questo progetto, che rinnova una collaborazione trentennale tra la nostra Cooperativa e lo IOR – spiega il Presidente di Commercianti Indipendenti Associati, Maurizio Pelliconi – abbiamo voluto ancora una volta sottolineare l’attenzione di Conad alle persone e alla qualità della vita. Crediamo che prendersi cura della propria salute parta già dalla spesa di ogni giorno: nei nostri negozi i clienti possono trovare una vasta scelta di prodotti, che uniscono la convenienza alla qualità. Nel corso degli anni abbiamo inoltre cercato sempre di adeguare i nostri assortimenti all’evoluzione culturale e sociale dei consumi, per poter garantire ampi assortimenti in grado di soddisfare le richieste di clienti sempre più esigenti e attenti alla qualità di quanto si porta in tavola, anche in funzione di prevenzione e corretti stili di vita».
Enrica Mancini
CS La salute a tavola8 28-09-15

Questo post è stato letto 85 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Enrica Mancini

Enrica Mancini, laureata in scienze della comunicazione, nella vita si occupa di formazione aziendale. Per Romagnapost.it si occupa di politica ed economia sociale.