Guglielmo Russo (Legacoop Romagna): «Vogliamo un moderno sindacato di imprese»

fotorusso

L’appuntamento è per metà febbraio, quando le cooperative di Legacoop Romagna si riuniranno per l’assemblea generale delle associate. In quella data Guglielmo Russo e Mario Mazzotti, lo scorso 11 novembre eletti presidente e direttore generale dell’Associazione, presenteranno in tutti i dettagli il piano strategico del loro mandato. «Le idee sono però già molto chiare», spiega Russo, che da presidente di CAD è stato scelto per questo delicatissimo ruolo. «Sono e sarò il presidente di tutti. Il nostro grande progetto è la Romagna: siamo l’unico sindacato di imprese che ha raggiunto la dimensione di area vasta».
Siete stati i primi a fare la Romagna, ma i campanili si sentono ancora bene. O no?
Le città della Romagna hanno territori straordinari. La Romagna ha identità forti e radicate, ma in questo contesto globale i singoli campanili non hanno più gli strumenti per competere da soli, nemmeno a livello regionale. Bisogna uscire dalla trappola del localismo, con politiche di sistema, alleandosi e facendo alleanze. Solo così possiamo vincere la competizione con i territori più forti. Le nostre imprese cooperative sono già su questa lunghezza d’onda.

Leggi tutta l’intervista sul n.10/2015 del mensile “La Romagna Cooperativa”

rc201512_dicembre2

Questo post è stato letto 81 volte

Avatar photo

Romagnapost.it

Le notizie più interessanti, curiose e divertenti prese da Internet e pubblicate su Romagnapost.it. A cura dello staff di Tribucoop. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *